| |

Group: MemberPosts: 188 Status:  | |
| Andrea Masi L'Ala romanista alla scoperta del calcio professionista  > Andrea Masi, ragazzo nato e abitante di Torre del Greco in provincia di Napoli anche se Romanista ha sempre avuto una passione incredibile per il gioco del pallone. Cominciò a 7 anni a giocare in una scuola calcio chiamata Virtus Vesuvio, da piccolo non era un asso a giocare tanto che rimaneva sempre in panchina ma a 12 anni ebbe un gran sviluppo e diventò uno dei piu forti della sua squadra e uno dei più promettenti. Lui mangiatore di fascia aveva come caratteristica principale la velocità. Arrivò a 17 anni giocando ancora in quella scuola calcio, e sulla sua carriera da calciatore su cui molti ci scommisero si cominciò ad avere dei dubbi e come ultima spiaggia fu invitato a giocare una partita fra talenti. In questa partita gioco abbastanza bene facendo anche un assist e ricevendo 7.0 come voto. Ricevette ben tre offerte: Catania,Genoa e Napoli e lui rifelttendoci molto decise di accettare il Napoli per comodità e ricevette il numero 10 di D.A.Maradona. Prime partite di allenamento:Napoli A- Napoli B= 2-0 Ricevo come voto 7.0 e trovo subito il pirmo gol, da fuori area col destro la metto nell'angolino. Intanto la prima squadra perde 2-1 con l'Inter.Napoli A- Napoli B= 1-1 Prendo ancora 7.0 giocando abbastanza bene. Intanto la prima squadra perde 2-0 il primo turno di andata col Milan.Napoli A- Napoli B= 0-0 Il Mister mi da 6.5 anche se non incido molto sulla partita anche perchè messo fuori posizione. Intanto gli altri trovano la prima vittoria con l'Atalanta 2-1.Napoli A- Napoli B= 0-2 Prendo un bel 7.5, segno sulla respinta di De Sanctis su tiro di Datolo. La prima squadra perde 2-1 a Torino con la Juve. Napoli A-Napoli B= 1-0 Prima partita nella squadra A e mi schiera SP affianco Lavezzi che segna su assist mio e prendo 7.5, la panchina è vicina. Intanto vincono 2-1 il ritorno del primo turno di Coppa Italia ma veniamo eliminati lo stesso.Napoli-Catania= 2-1 Finalmente vengo convocato ma non entro per tutta la partita, vinciamo 2-1 grazie ai gol di Pià e Morimoto al 90' accorica le distanze.Napoli-Palermo= 1-0 Vinciamo 1-0 dinuovo grazie a Pià, esordisco il secondo tempo e prendo 7.0. Prestazione abbastanza soddisfacente per essere la prima.Lazio- Napoli= 3-0 Brutta sconfitta all'Olimpico della Lazio che non si fa neanche toccare il pallone. Entro dinuovo al 45' ma non incido sulla partita e prendo a malapena la sufficienza: 6.0 Napoli-Chievo Verona= 2-1 Il Napoli domina contro il Chievo, segnano Lavezzi e Quagliarella per il Napoli e Pellissier per il Chievo. Entro al 60' e prendo 7.5 per l'assist a Quagliarella.Livorno- Napoli= 0-1 Prima partita da titolare affianco a Quagliarella, prendo 7.0 e vinciamo grazie a Lavezzi che segna al 90' dopo la sostituzione mia e di Quagliarella.Sampdoria- Napoli= 1-1 Al Marassi va in scena una grande partita dove Masi prende due pali e serve l'assist a Lavezzi per segnare il gol del pareggio dopo ila rete di Pazzini. Prendo 7-0.Siena- Napoli= 2-1 Masi prende 7-0 e trova il primo gol in carriera, il gol del momentaneo pareggio dopo il gol di Maccarone che segna subito dopo il gol di Masi che esce dopo la gioia del gol.Dalla prossima partita le descizioni le farò più accurate e farò degli screen. Chi mi segue? |
| | |